You are here: Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
EnglishSpanishFrenchGermanGreekJapaneseTurkish
Search

Alberobello Cultura

JA slide show
Errore
  • XML Parsing Error at 1:114. Error 9: Invalid character

LettoVistoAscoltato - Il giro del mondo in 80 giorni

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Facebook

alt

La rassegna LettoVistoAscoltato giunge quest'anno alla sua settima edizione. L’evento ormai noto al pubblico di fruitori, alberobellesi e non, si propone di esaltare tre diverse forme d’arte: la letteratura, il cinema e la musica. La rassegna consiste in una destrutturazione di un romanzo, da cui è stata fatta una trasposizione cinematografica, e delle scene del suddetto film, il tutto accompagnato dalla colonna sonora del film realizzata dal vivo. Pertanto ciascun evento prevede la visione delle immagini mute del film selezionato e la corrispondente lettura dei passi del romanzo da cui il film è tratto, che vengono letti dal vivo da un lettore; il tutto intervallato dalla colonna sonora che ha accompagnato il film. Il tema per questa settima edizione è il viaggio, espresso in diverse tipologie e caratteristiche.
Il secondo appuntamento è il 19 luglio con “Il giro del mondo in 80 giorni”, il cui titolo originale è “Le Tour du monde en quatre-vingts jours”, è un romanzo avventuroso dell'autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1873. Il film liberamente ispirato al romanzo, dal titolo “Around the world in 80 days” è stato realizzato nel 1956 da Michael Anderson, vincendo 5 premi Oscar. E’ la storia di Phileas Fogg, un gentiluomo londinese che viene coinvolto in una scommessa che prevedeva la vincita di 20000 sterline qualora avesse circumnavigato il mondo in 80 giorni. È un viaggio inteso come avventura in cui sir Fogg sarà accompagnato dal fedele Passepartout. La colonna sonora del film è di Victor Young. Il lettore sarà Modesto Cammisa mentre le musiche saranno realizzate da Vincenzo Annese.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 20:30 nel giardino interno del Museo del Territorio “Casa Pezzolla” in Piazza XXVII maggio con ingresso gratuito.


( 0 Votes )

Articoli piĂš recenti:

Ultimo aggiornamento ( Sabato 16 Luglio 2016 15:18 )  
TwitterJP-Bookmark

Menu Principale

 526 visitatori online
  • 450 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 44 questo mese
  • Ultimo: Timothyzet

ultime notizie