You are here: Home Biblioteche Bruno Tinti presenta il suo ultimo libro
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
EnglishSpanishFrenchGermanGreekJapaneseTurkish
Search

Alberobello Cultura

JA slide show
Errore
  • XML Parsing Error at 1:114. Error 9: Invalid character

Bruno Tinti presenta il suo ultimo libro


Bruno Tinti presenta il suo ultimo libro: La Questione Immorale

Modificando la costituzione si vuole eliminare la sua funzione di “scudo”, “fiore d’acciaio” per i cittadini contro gli abusi di potere. Sarebbe una specie di ritorno alla legge del faraone, la quale serviva per sottoporre il popolo alla volontà della classe dirigente.

Bruno Tinti presso l'Hotel Sovrano nell'ambito...

dell'attività culturale "I Presidi del Libro" illustrerà  l'argomento del suo libro "La Questione Immorale". L'Autore spiegerà in maniera efficace e facilmente assimilabile la struttura, la formazione e i diritti e doveri della magistratura. Un sistema che non prevede favoritismi e si basa interamente sul principio di eguaglianza. Un sistema che sembrerebbe perfetto e vanta un enorme vantaggio su quello di altri paesi dove invece è in stretta relazione con la classe politica.
Nonostante questa rassicurante premessa, è bene sapere che in Italia, anche in questo settore, non funziona tutto come dovrebbe e si corre il rischio di perdere la fiducia nella giustizia, facendo vacillare il concetto di legalità. Abbiamo il miglior sistema giudiziario al mondo, tuttavia i nostri politici non ne sono soddisfatti e preferirebbero poterlo modificare e controllare con la messa in atto di nuove riforme quali la non obbligatorietà dell’azione penale, la separazione delle carriere, la regolamentazione delle intercettazioni telefoniche e altre che necessitano una spiegazione ulteriore e formulata in parole comprensibili anche ai non addetti ai lavori. Ecco lo scopo del libro: raccogliere tutte le informazioni, riordinarle e tradurle in un linguaggio accessibile ai più, affiché tutti si rendano conto della gravità di questa nuova presa di posizione ai danni della magistratura.

 

- EVENTO ANNULATO PER INDISPONIBILITA' DI BRUNO TINTI -

Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Visite
 

Menu Principale

 1683 visitatori online
  • 575 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 45 questo mese
  • Ultimo: violettebaskett20169

ultime notizie