You are here: Home Associazioni Culturali Compagnia Stabile di Alberobello Successo di pubblico e di critica al "Carnevale dei Trulli"
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
EnglishSpanishFrenchGermanGreekJapaneseTurkish
Search

Alberobello Cultura

JA slide show
Errore
  • XML Parsing Error at 1:114. Error 9: Invalid character

Successo di pubblico e di critica al "Carnevale dei Trulli"

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Share Link: Share Link: Facebook

Chi mai l'avrebbe detto che in piena estate Alberobello avrebbe ospitato una sfilata di maschere?  Questo intento molto ambizioso è riuscito ad una associazione culturale che ha saputo amalgamare in modo mirabile la voglia di stare insieme con la passione della scoperta delle proprie origini. Si tratta della Compagnia Stabile di Alberobello, fondata a metà degli anni novanta da Clara D'Aprile.

Dieci anni fa per la prima volta il gruppo ha partecipato al Carnevale di Putignano e, da allora, ogni anno è stato creato un nuovo costume diverso per tema, stile e materiale usato. Ogni componente della Compagnia crea da sé il proprio abito a seconda della propria creatività e delle proprie competenze in un clima di allegria, valorizzazione delle capacità e rispetto per le idee di tutti.
E’ stata questa la formula giusta che ha permesso alla Compagnia di vincere per tre volte il Carnevale di Putignano,
di essere per due volte gruppo d’apertura scelto dalla Fondazione del Carnevale, e di rappresentare l’Italia al Carnevale di Nizza, del Montenegro e di Vrnjacka Banja in Serbia. Il carnevale, o meglio, il bisogno di mascherarsi, di essere altro da sè, è una tradizione antichissima e diffusissima in tutto il mondo; per questo la Compagnia ha sentito il bisogno di portare un evento carnevalesco anche ad Alberobello. Così da due anni il gruppo organizza il “Carnevale dei Trulli”, sfilata di alcune delle maschere più belle d’Italia. Quest'anno hanno sfilato i gruppi di Misterbianco, Crispiano, Carovigno, Venezia e Alberobello.


( 2 Votes )

Vedi anche:
Articoli più recenti:

 
TwitterJP-Bookmark

Menu Principale

 2104 visitatori online
  • 575 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 45 questo mese
  • Ultimo: violettebaskett20169

ultime notizie