You are here: Home Associazioni Culturali
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
EnglishSpanishFrenchGermanGreekJapaneseTurkish
Search

Alberobello Cultura

JA slide show
Errore
  • XML Parsing Error at 1:114. Error 9: Invalid character

Associazioni Culturali

associazioni.png

Alberobello annovera diverse associazioni culturali impegnati in diversi campi, tutti operano con spirito di abnegazione e sacrificio.

La loro attività abbraccia tutto  l'anno, alcuni si dedicano maggiormente nel periodo estivo quando si prevede un maggior afflusso di turisti.

(L'aggiornamento di queste pagine è subordinata dall'interesse delle varie associazione nell'invio delle informazioni)

  • Oratorio Anspi Santi Medici   ( 1 articoli )
    Fa capo alla parrocchia dei Santi Medici. Referente:don Vincenzo Muolo, piazza Curri, contatti: 349.6957190
  • Centro di Aggregazione Anziani   ( 0 articoli )
    Trattasi ormai di una realtà consolidata nel territorio e ben inserita nel sociale. Referente: Bernardino Aquilino, via Dante Alighieri.
  • Ass. Amici del Teatro "Tommaso Perrini"   ( 3 articoli )
    Associazione impegnata in opere teatrali con un vasto repertorio di commedie di Eduardo De Filippo. Referente: Marisara Anelli, via Campione/via Pola contatti: 080.4321857
  • Compagnia Stabile di Alberobello   ( 8 articoli )
    Associazione impegnata per stare insieme, per fare movimento, sport in maniera differente, costruttiva, creativa. Si occupa anche del recupero e del ripristino di antiche tradizioni, modi di essere e di vivere della civiltà contadina pugliese dalla fine dell'Ottocento fino agli anni cinquanta. Referente: Clara D'Aprile, contatti: 333.6576282; sito web: -
  • Progetto Poiesis   ( 3 articoli )
    Il Laboratorio Progetto Poiesis Centro Studi Internazionale per la ricerca,
    l'interscambio e il dialogo fra le culture mediterranee ed europee con sede ad Alberobello-Bari-Italia si occupa - del rapporto fra scrittori, poeti, artisti, intellettuali dei paesi mediterranei ed europei; - della ricerca, traduzione e pubblicazione di interventi, poesie, racconti e testimonianze provenienti dalle rive mediterranee; - della costruzioni di reti fra città, associazioni e scuole per la valorizzazione del patrimonio culturale; - delle risorse e delle intelligenze fra le regioni e le culture del Mediterraneo. Referente: Giuseppe Goffredo, contatti: 328.1693033, sito web: www.poiesiseditrice.it
  • Ass. Sylva Tour and Didactis   ( 9 articoli )
    Specializzata in organizzazione di eventi, attività museale e attività turistico-culturale. Referente: Dr. Luca De Felice: Museo del Territorio piazza XXVII Maggio, contatti: infotel 380.4111273, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Ass. da Betlemme a Gerusalemme   ( 6 articoli )
    Impegnata maggiormente in rappresentazioni religiose giunte a diverse edizioni. Referente: Gianfranca Tinelli, via Cadore, 9 contatti: 337.400123
  • Ass Artù   ( 2 articoli )
    Impegnata in arti sacre. Referente: Luigi Ernesto Ruppi, viale Margherita, 55 contatti: 328.7467438
  • Ass Giancarlo Sumerano   ( 1 articoli )
    Si occupa di sociale e solidarietà. Referente: Marilena Sumerano, contatti: sito web: www.giancarlosumerano.org
  • Ass Il Non Senso   ( 4 articoli )
    Si occupa di letteratura e arti. Referente: Piero Ippolito
  • Ass. Culturale Fatalamanga   ( 2 articoli )
    E' una giovane compagnia teatrale che opera in Puglia da circa due anni producendo spettacoli dal vivo con l'intento di unire arte e vita, rivendicando l'intrinseca artisticità dei gesti più comuni e promuovendo lo sconfinamento dell'atto creativo nel flusso della vita quotidiana. Il teatro di Fatalamanga è un teatro in cui la parola, l’immagine multimediale, la musica dal vivo, la danza sono messe a disposizione del teatro , diventando rappresentazione raggiungendo in tal modo quanta più gente possibile.
  • Ass. Turistica Pro-Loco Alberobello   ( 3 articoli )
    L'associazione é al servizio dei tanti visitatori e turisti che vengono da ogni parte del mondo per ammirare le meraviglie di questa città incantata. Referente: Gianluigi De Molfetta, contatti: 080.4322822; sito web: www.prolocoalberobello.it
  • Centro Culturale Valle d'Itria   ( 1 articoli )
    Il Centro Culturale Valle d’Itria, nuova realtà associativa di Martina Franca si propone l'organizzazione di eventi culturali nei diversi paesi della Valle d'Itria. Referente: Annalisa Mancino (Martina Franca).
  • Ass. Culturale Il Duende   ( 1 articoli )
    Il gruppo è composto da attori, giocolieri, artisti di strada, insegnanti di yoga: ambiti diversi tra loro ma collegati da un'unico obiettivo: la comunicazione e il confronto artistico e culturale in ogni sua forma. Collaborano con diversi artisti e con diverse realtà  in Italia e all'estero. Referente: Deianira Dragone, contatti: Associazione Culturale Il Duende via F.D'Onghia 2 - 70011 Alberobello (BA), Tel/Fax 080.4325276, Cell.347.4450496/329.2366893, e-mai Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Gruppo Folkloristico Città dei Trulli Alberobello   ( 1 articoli )
    Il Gruppo Folkloristico “Città dei Trulli” di Alberobello si occupa di ricordare gli usi, i costumi, danze e canti alberobellesi di fine ottocento, conservando nel tempo la cultura e le tradizioni del luogo. Contatti: Nino Agostino 339.3986266.
  • I Presidi del Libro   ( 6 articoli )
    Il presidio del libro di Alberobello è stato istituito ad aprile 2009 su precisa volontà di Giuseppe Palmisano e del  Prof. Piero Ippolito.
    L’esigenza è scaturita dal fatto di coprire con una presenza forte  uno spazio fino a quel momento non curato culturalmente. La necessità di presenzializzarsi  o  con proposte culturali di natura editoriale, facendo conoscere  le produzioni letterarie di autori locali e non, o con eventi di prospettiva tematica generalista finalizzata alla strutturazione di un corpus culturale di cui la nostra comunità ha bisogno.
    Quindi momenti veritativi di ascolto e dibattito critico che consentiranno ermeneuticamente di cogliere proposte e di strutturarle nei vari tessuti oggettivi di riferimento. Referente: Giuseppe Palmisano, contatto: 340.3657434, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Ass. Cult. Piccola Bottega Popolare   ( 1 articoli )
    La Piccola Bottega Popolare è una giovane associazione di Alberobello che si propone il perseguimento di finalità culturali e di promozione e solidarietà sociale, in particolare si propone di diffondere ed ampliare la conoscenza della cultura musicale.  Contatti: cell. 339.89.87.178 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • AMA, Scuola di Musica   ( 2 articoli )
    L'A.M.A., Associazione Musicale Alberobellese, è una associazione a fini educativi che intende promuovere la cultura musicale dei cittadini senza distinzioni di età, professione o condizione sociale. Collabora con tutti coloro che si prefiggono le stesse finalità. Non ha scopo di lucro. Le attività fondamentali dell'associazione sono tre: * Scuola di musica; * Concerti ed altre espressioni della cultura musicale; * Premio "La Nota d'Argento".
    Sede: via Pola 1/A Alberobello; e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Carl Orff Associazione Artistico Culturale   ( 8 articoli )
    ...Il nostro obiettivo e promuovere la cultura artistico musicale prestando consulenza e management ad artisti emergenti ed organizzando con successo manifestazioni, eventi e concerti...
    Contatti: Vito Amatulli info tel 3383017268, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • Associazione Alzheimer Alberobello Onlus   ( 2 articoli )
    Il gruppo si propone l'apertura di uno sportello che fornisca informazioni, conforto o semplicemente scambio di vissuti. Presidente dr. Pietro Rotolo, info Gianna tel. 333.8476898
  • Università del tempo Libero don Giacomo Donnaloja   ( 1 articoli )
    La voglia di imparare non termina mai, non ha età. Proprio su questo principio sono nate le Università Popolari, quella di Alberobello porta il nome del caro don Giacomo, 6° Parroco di Sant’Antonio, uomo di grande cultura e umanità.  Con il nuovo a.a. i corsi che si possono seguire sono: letteratura italiana, inglese, italiano per stranieri, teologia, psicologia e teatro, cinema, ricamo, informatica, cucina etnica e tradizionale, seminari e workshop. Info: via Bansizza, 3 tel. 327.4466394.
  • Ass. Culturale Pannartè   ( 1 articoli )
    Pannartè nasce nel 2004 come associazione culturale senza scopo di lucro. Sin dalla sua fondazione, ha rivolto la sua attenzione ad attività culturali legate alla musica (antica e moderna), al teatro, al cinema, alla letteratura, al recupero, alla conoscenza e alla valorizzazione delle tradizioni culturali locali, all’organizzazione di situazioni ludiche, ricreative, di sostegno e recupero di soggetti diversamente abili.
    L’associazione, oltre all’organizzazione di eventi importanti, intende perseguire obiettivi sociali e candidarsi come punto d’incontro, di aggregazione, di scambio di interessi e di crescita culturale anche attraverso la musico-terapia, tutto con l’unico fine di creare un percorso costruttivo di socializzazione e affermazione della personalità. Per far sì che gli scopi vengano perseguiti nel migliore dei modi, Pannartè si avvale di validi collaboratori con un’alta professionalità e competenza.
    Info: tel. 392 81 59 305, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

     

Menu Principale

 841 visitatori online
  • 450 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 44 questo mese
  • Ultimo: Timothyzet

ultime notizie