You are here: Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
EnglishSpanishFrenchGermanGreekJapaneseTurkish
Search

Alberobello Cultura

JA slide show
Errore
  • XML Parsing Error at 1:114. Error 9: Invalid character

LettoVistoAscoltato - Il Padrino

E-mail Stampa PDF
Share Link: Share Link: Facebook

alt

LettoVistoAscoltato, evento già noto dell’estate alberobellese, giunge quest'anno alla sua ottava edizione. La rassegna, articolata in 3 appuntamenti, si propone di esaltare le tre diverse forme d’arte in un'unica composizione. Attraverso la destrutturazione di un romanzo da cui è stata fatta una trasposizione cinematografica, e delle scene del suddetto film, lo spettatore assiste ad uno spettacolo interamente realizzato dal vivo, che si compone di passi tratti dal romanzo, letti da un lettore, e dalla musica della colonna sonora del film, suonata da un musicista.

Il filo conduttore dei tre appuntamenti è il potere, inteso come la capacità di influenzare i comportamenti altrui, attraverso talvolta l’ausilio di alcuni mezzi quali il denaro, la fama, la forza, ecc.
Il secondo appuntamento è con Il Padrino e si terrà venerdì 14 luglio. Il romanzo è stato scritto nel 1969 da Mario Puzo ed è stato adoperato per la realizzazione delle sceneggiature de Il Padrino – Parte I (1972), Il Padrino – Parte II (1974) e Il Padrino – Parte III (1990). La trilogia è stata diretta da Francis Ford Coppola e le musiche sono state composte da Nino Rota. Il film preso in oggetto dalla rassegna è Il Padrino – Parte I, che racconta le vicende di Don Vito Corleone, capo di una famiglia mafiosa di New York, divenuta col tempo una delle più potenti organizzazioni criminali della città. Don Vito possedeva rispetto e onorabilità, ottenute grazie alle sue innumerevoli attività malavitose e al suo denaro. Quando don Vito rimane vittima di un attentato da parte di un boss rivale, il figlio Michael Corleone, dapprima non interessato alle vicende della famiglia, comincia l'ascesa nell'impero criminale, fino a diventare il nuovo "padrino".
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 20:30 nel giardino interno del Museo del Territorio “Casa Pezzolla” in Piazza XXVII maggio con ingresso gratuito.
Per informazioni 3804111273 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

 


Ultimo aggiornamento ( Venerdì 14 Luglio 2017 11:18 )  
TwitterJP-Bookmark

Menu Principale

 2157 visitatori online
  • 575 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 45 questo mese
  • Ultimo: violettebaskett20169

 





 

Eventi in Puglia

Sondaggio

Che cosa ne pensi di costruire nuovi trulli?
 
Ministero dei Beni Culturali
Ministero dei Beni Culturali
Associazione Cittŕ e Siti UNESCO
Associazione cittŕ e siti italiani patrimonio mondiale Unesco
Europeana
Luogo per le idee e l'ispirazione. Ricerca le collezioni culturali europee permettendoti di collegarti ai percorsi degli altri utenti e condividere le tue scoperte
Google Arte.
I piů importanti musei del mondo a portata di clik
Direzione regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia
Punto di riferimento per il settore dei beni culturali e paesaggistici del territorio pugliese.
Facoltŕ dei Beni Culturali
Universitŕ degli Studi del Salento
Soprintendenza per i beni Archeologici della Puglia
Ufficio periferico dell'amministrazione statale dei beni culturali che svolge funzioni in materia di tutela, conservazione e valorizzazione dei beni archeologici in ambito regionale
Coordinamento per i Beni Culturali
Ricerca delle sedi regionali
Caste del Monte
Castel del Monte (sito UNESCO) possiede un valore universale eccezionale per la perfezione delle sue forme, l'armonia e la fusione di elementi culturali venuti dal Nord dell'Europa, dal mondo Musulmano e dall'antichitŕ classica.
Turisti in Puglia
L’associazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare i Siti Unesco in Puglia, (Alberobello e Castel del Monte) e del territorio circostante ricco di arte, storia ed enogastronomia.
I Sassi di Matera
Luogo incantato della civiltŕ contadina, con Alberobello e Castel del Monte dichiarato nel 1993 sito UNESCO

 



laurea



FONDAZIONE




ultime notizie